Attivamente Junior

01 attivamente 2 OK.qxp_Layout 1 09/02/22 16:10 Pagina 122 5. Le capacità motorie quANto SEI RESIStENtE? E tu 1. Corsa di resistenza Cronometro in quanto tempo percorro una distanza di 600 m. data 1° anno 2° anno 3° anno tempo 2. test di Lyan Controllo del recupero dopo uno sforzo misurando le pulsazioni cardiache. 1. Misuro la frequenza cardiaca a riposo (circa 72 pulsazioni). 2. Corro per 1 (anche sul posto, skip). 3. Controllo le pulsazioni appena terminata la corsa e poi dopo 1 , 2 , 3 , 4 e 5 . Se la frequenza cardiaca ritorna ai livelli di partenza entro 2 il risultato è ottimale, entro 3 buono, entro 4 su ciente ecc. n° pulsazioni a riposo 1° anno n° pulsazioni a ne corsa dopo 1 2 3 4 5 n° pulsazioni a riposo data n° pulsazioni a riposo 3° anno n° pulsazioni a ne corsa dopo 2° anno n° pulsazioni a ne corsa dopo data 1 2 3 4 5 1 2 3 4 5 data 3. test di Cooper Corro per 12 minuti e rilevo la distanza percorsa. Se avverto una fatica eccessiva posso fare dei tratti camminando. Devo sapere quanti metri ho percorso o, in alternativa, scelgo un percorso circolare, in modo da poter calcolare il numero di giri e frazioni di giro. Attenzione, il test di Cooper richiede una preparazione adeguata non inferiore a tre settimane, con allenamenti bisettimanali. 1° anno 2° anno 3° anno 122 giri del campo / metri percorsi

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CAPITOLO DEMO: 2. Mi osservo e mi metto in gioco