EUROPA – REGIONE DANUBIANA

UNA GIORNATA A...

Praga

1

Fai una passeggiata mattutina sulla Collina del Castello (Hradčany). Il Castello in realtà è un complesso con tanti monumenti diversi, tra cui il Palazzo Reale dove vivevano i re di Boemia, oggi abitato dal Presidente della Repubblica Ceca. Non perdere la cerimonia del cambio della guardia: si svolge nel cortile principale ogni giorno alle 12!

2

Quando scendi dalla collina, vai verso il grande fiume che attraversa la città, la Moldava. Qui c’è uno dei simboli di Praga, il Ponte Carlo, costruito nel 1357. Attraversalo osservando le grandi statue di santi ed eroi nazionali sui parapetti.

3

Attraversato il Ponte Carlo, sarai nella Città Vecchia, il cuore storico di Praga. L’Orologio Astronomico, montato sull’antica Torre del Municipio nella piazza principale, ti conquisterà!

IMPARO A VIAGGIARE

Sono tante le storie e le leggende che hanno Praga per protagonista. Su Internet ne puoi trovare molte, per esempio alla pagina www.czechtourism.com/it/a/prague-myths-and-legends-magical-prague

  • Prova a preparare il tuo personale “itinerario del mistero” per le strade della città, cercando su Google Maps i luoghi dove sono ambientate le leggende che ti piacciono di più.
  • Scopri tutti i segreti del Castello di Praga su www.czechtourism.com/it/c/prague-castle/

Geoblog - volume 2
Geoblog - volume 2
L’Europa