EUROPA – REGIONE BRITANNICA

UNA GIORNATA A...

Dublino

1

Inizia a visitare Dublino salendo sulla torre normanna del Castello per goderti la vista sulla città! Poi segui il fiume Liffey verso ovest e vai a fare una passeggiata al Phoenix Park. È uno dei parchi urbani più grandi del mondo e comprende anche uno zoo, che ospita più di 700 animali nei loro habitat naturali, dalle tigri ai pinguini!

2

Nel pomeriggio immergiti nel cuore commerciale della città, Grafton Street. È la strada dello shopping preferita dai dublinesi, ma è famosa anche per i suoi artisti di strada: musicisti, pittori, mimi, attori sono sparsi dappertutto e rallegrano l’atmosfera. Pensa che alcuni famosi cantanti irlandesi hanno iniziato esibendosi qui!

3

La sera fai un giro a Temple Bar, uno dei quartieri europei a più alta concentrazione di pub, bar e ristoranti. Qui vivrai il craic, la speciale atmosfera conviviale irlandese fatta di musica, divertimento e chiacchiere. Se hai fame, assaggia l’irish stew, lo stufato di carne e verdure.

IMPARO A VIAGGIARE

In Irlanda si parlano l’irlandese e, soprattutto, l’inglese. Ma l’inglese che si usa qui è un po’ diverso da quello parlato in Inghilterra o in America, e ha i suoi modi di dire, cioè il suo slang.

  • Impara qualche espressione tipica irlandese alla pagina www.italianidublino.com/slang-irlandese. Stai attento però: molte espressioni dello slang sono dirette e informali, e di solito si usano solo con le persone che si conoscono bene.

Geoblog - volume 2
Geoblog - volume 2
L’Europa