Attivamente Junior

01 attivamente 2 OK.qxp_Layout 1 09/02/22 16:10 Pagina 120 5. Le capacità motorie ATTIVIAMOCI ALLENO la resistenza Da fondocampo, corro fino a toccare la linea dei 3 m di pallavolo e ritorno indietro a toccare la linea di partenza; corro fino a toccare la linea di metà campo e poi ritorno indietro a toccare la linea di partenza; corro fino a toccare l altra linea dei 3 m e ritorno indietro ecc. Corro passando una palla a un compagno. Eseguo uno skip sul posto e al via dell insegnante passo alla corsa normale. Corro velocemente per un tratto di 20-30 m circa, poi rallento per 50 m, poi accelero di nuovo. All aperto, per rinforzare le caviglie, corro sulla sabbia. Salto con la funicella in modo continuo per 2 minuti. Poi provo a saltare per altri 2 minuti abbinando il salto alla respirazione. Durante l inspirazione faccio un solo giro della funicella, con l espirazione faccio due o più giri. inspirazione = la fase della respirazione in cui si introduce aria nell apparato respiratorio dal naso o dalla bocca espirazione = la fase della respirazione in cui l aria contenuta negli alveoli polmonari passando dall albero bronchiale viene espulsa dal naso o dalla bocca 120 Alterno tratti di skip avanti con tratti di skip dietro, per circa 20 m. All aperto, corro in salita e in discesa.

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CAPITOLO DEMO: 2. Mi osservo e mi metto in gioco